Cosa fare in Italia
Top
Title Cosa fare in Italia

Anfiteatro dell’Anima

  /  Anfiteatro dell’Anima
Anfiteatro dell'Anima

Luogo

Via Salita Mina
CERVERE FRAZ. GRINZANO
IT
12038

Next Event

L’Anfiteatro dell’Anima è un suggestivo teatro all’aperto situato a Cervere, in provincia di Cuneo.

Immerso nella cornice delle Langhe e del Monviso, l’anfiteatro offre un’atmosfera unica e suggestiva per eventi musicali e teatrali.

La struttura

L’anfiteatro è stato inaugurato nel 2016 ed è realizzato in pietra naturale. La cavea ha una capienza di circa 1.500 posti a sedere ed è disposta a gradoni semicircolari. Al centro della cavea si trova un palcoscenico in legno, con una grande maschera di sette metri che funge da fondale.

La programmazione

L’Anfiteatro dell’Anima ospita ogni anno una stagione estiva di concerti e spettacoli. La programmazione è varia e di alto livello, con artisti di fama nazionale e internazionale. Il teatro ha ospitato, tra gli altri, Fiorella Mannoia, Francesco De Gregori, Jovanotti, Ligabue e Laura Pausini.

Un’esperienza unica

Assistere a uno spettacolo all’Anfiteatro dell’Anima è un’esperienza unica e suggestiva. L’atmosfera magica del luogo, unita alla bellezza del paesaggio circostante, rende ogni evento un momento speciale e indimenticabile.

Informazioni utili

L’Anfiteatro dell’Anima si trova in frazione Grinzano a Cervere (CN).

Per raggiungere l’anfiteatro in auto, prendere l’autostrada A6 Torino-Savona e uscire al casello di Carmagnola. Seguire le indicazioni per Cervere e poi per Grinzano.

In alternativa, è possibile raggiungere l’anfiteatro in treno, scendendo alla stazione di Fossano. Dalla stazione, prendere l’autobus di linea per Cervere e poi scendere alla fermata di Grinzano.

Il sito web dell’Anfiteatro dell’Anima è www.animafestival.it.

Prossimi eventi