Cosa fare in Italia
Top
Title Cosa fare in Italia

Anfiteatro Scavi di Pompei

  /  Anfiteatro Scavi di Pompei
Anfiteatro Scavi di Pompei

Luogo

Via Roma
POMPEI
IT
80045

Next Event

No upcoming events

L’Anfiteatro di Pompei è un anfiteatro romano situato nella città antica di Pompei, in Italia. È stato costruito in età augustea, tra il 70 e il 60 a.C., ed è il più antico anfiteatro romano in pietra sopravvissuto. L’anfiteatro poteva ospitare fino a 20.000 spettatori ed era utilizzato per spettacoli gladiatori, cacce di animali e altri eventi pubblici.

L’anfiteatro è stato sepolto dall’eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. ed è stato riscoperto durante gli scavi archeologici di Pompei nel XVIII secolo. L’anfiteatro è stato restaurato ed è ora aperto al pubblico.

L’Anfiteatro di Pompei è un importante monumento storico e archeologico. È una testimonianza della potenza e della ricchezza dell’Impero Romano ed è un importante punto di riferimento culturale della Campania.

Ecco alcuni fatti interessanti sull’Anfiteatro di Pompei:

L’anfiteatro è stato costruito in calcestruzzo e pietra ed è costituito da un’ellisse di 135 metri di lunghezza e 104 metri di larghezza.

L’arena è circondata da due ordini di gradini, che potevano ospitare fino a 20.000 spettatori.

L’anfiteatro è stato utilizzato per spettacoli gladiatori, cacce di animali e altri eventi pubblici.

L’anfiteatro è stato sepolto dall’eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. ed è stato riscoperto durante gli scavi archeologici di Pompei nel XVIII secolo.

L’anfiteatro è stato restaurato ed è ora aperto al pubblico.

L’Anfiteatro di Pompei è una tappa obbligata per i visitatori della Campania. È un luogo affascinante e suggestivo che offre uno spaccato della vita nell’antica Roma.

Prossimi eventi

Non ci sono eventi in questo luogo